venerdì 23 dicembre 2016

#35 Mancanza e malinconia

Sono qui sola, immersa nei pensieri.
Tu non ci sei, lavori.

Penso a qualche giorno fa: mentre facevo una passeggiata sono passata davanti al parco dietro casa. C'erano due ragazzi seduti su una panchina.
La nostra panchina.
Quella in cui ti aspettavo il giorno in cui ci siamo conosciuti, quella in cui siamo stati molte altre volte dopo quel giorno.
Penso che avrei voluto fotografarli, erano così simili a noi.
Un paio di volte ci sono andata da sola in quella panchina, mi ci sono seduta ed ho sentito la tua mancanza.
Ora però, a distanza di mesi, so che anche quando non sei vicino a me fisicamente, ci sei, al mio collo per cominciare, ma anche nei miei occhi, sulle mie labbra, nel cuore.

Anche se non ci sei, ci sei lo stesso.
E il tuo posto, anche se a volte è vuoto, rimarrà sempre lì per te, per tutte le volte in cui tornerai da me.


Àlexa.

Nessun commento:

Posta un commento