mercoledì 24 agosto 2016

#24 Rivincita

Sono settimane che ho questi pensieri in testa ed è arrivato il momento di farli uscire una volta per tutte, per metterci un punto, una pietra sopra, una montagna anche se vuoi.

Negli ultimi mesi sono stata in posti che avevo visitato con te, sono andata in montagna, al mare, in città..
All'inizio continuavo a pensarti, a pensare dove ti trovavi e cosa facevi, se per qualche motivo mi pensavi.
Avevi qualcosa che mi apparteneva e che volevo tornasse nelle mie mani. Ad ogni costo.
Un giorno, prima di partire per l'ennesimo viaggio che mi avrebbe portata ad affrontare dei ricordi, ho deciso di giocarmi il tutto per tutto. Non potevo permettermi di rovinare quella vacanza avendoti ancora per la testa.
Ho fatto l'ultima mossa.
Ho fatto scacco matto ed ho vinto. E non solo una battaglia.
Ho avuto la mia rivincita.
Io posso camminare a testa alta, quello con la coscienza sporca sei tu e spero te ne renderai conto.
E se dovessi vederti in giro mi fermerei. Ti chiederei "Sei felice?".
Ma non ti lascerei rispondere. Ti direi "Avevi ragione, senza di te sto meglio. Se solo ti avessi ascoltato prima. Io ora sono felice. FELICE per davvero".
Ti auguro solo di trovare una persona, di amarla e darle tutto te stesso, per poi vederla sparire nel nulla, senza spiegazioni, senza parole.
Solo silenzio.
Un silenzio atroce.

Grazie per avermi mostrato come sei veramente e per avermi aperto gli occhi.
Ora aprili anche tu.

Àlexa.

Nessun commento:

Posta un commento